skip to Main Content

Badia della Valle

Valle Acerreta 50034 Marradi (FI)

Nell’Appennino tosco romagnolo, a 500 m. sul livello del mare, l’azienda agricola biologica “Vossemole”, di proprietà della Famiglia Catani, si estende su una superficie di 172 ettari, coperta in gran parte da bosco e coltivata a cereali e foraggio. Percorrendo un’ombreggiata mulattiera, si raggiungono i tre ettari del castagneto da frutto dove in ottobre, a richiesta, si può partecipare alla raccolta del prelibato “Marron Buono” di Marradi certificato IGP.
All’interno del complesso monastico di Badia della Valle fondato nel 1053 da San Pier Damiani, la famiglia Catani ha recuperato un antico rustico ricavando due confortevoli appartamenti: “Il Castagno” e “La Quercia”.
In una casa colonica poco distante, Vossemole di Sotto, sono disponibili altri due appartamenti e una stanza comune con letti a castello per una ricettività dedicata ai gruppi di escursionisti.
Nei periodi invernali, nel ristorante dell’agriturismo, i nostri ospiti, riscaldati da un piacevole fuoco, potranno gustare piatti sani e stagionali che nei mesi si rinnovano con proposte tipiche della cucina tosco romagnola.
In estate, all’ombra del fienile, la brezza dell’Appennino accompagna il viaggiatore nei percorsi gustativi dei menù della Badia, magari dopo aver sperimentato le interessanti escursioni che il territorio offre.

Tipo struttura: Agriturismo

Riferimenti

Badia della Valle
Via di Valle Acerreta, 50034 Marradi, FI, Italia
catani.vet@libero.it

Contattaci
Back To Top