skip to Main Content

Dante a Ravenna, Faenza e le colline dell’entroterra

Firenze, Faenza, Ravenna, città d’arte e borghi suggestivi, in treno…365 giorni l’anno!!!

Le nostre proposte “Viaggia e vivi l’Appennino” sono prenotabili 365 giorni l’anno e consentono di conoscere e viaggiare attraversando l’Appennino, tra Ravenna, Faenza e Firenze visitando liberamente un territorio ricco di storia, natura e cultura con città d’arte e piccoli borghi, castelli, pievi e rocche medievali.

Le proposte comprendono: l’alloggio, biglietti Trenitalia, ingressi a siti culturali, degustazione di prodotti tipici locali ed altro secondo i programmi, nelle nostre pagine del sito www.terredidante.it – sezione “Treno di Dante”, vi daremo suggerimenti, curiosità, informazioni e notizie sui luoghi e i siti visitabili.

Trasporti: “Treno di Dante”: viaggerete con un treno ”slow” che più volte al giorno, sulla linea ferroviaria regionale transappenninica “Faentina”, dal 1893 collega Firenze con Faenza via Borgo San Lorenzo, Marradi, e da Faenza con coincidenza fino a Ravenna. Un percorso di 150 km, circa 3 ore di viaggio con fermate in borghi e paesi fra foreste, colline e campagne attraversando numerosi viadotti e gallerie raggiungendo fino a 537m. slm. Grazie a questo suggestivo itinerario, Firenze e Ravenna, saranno per sempre legate alla vita del Sommo Poeta. Ecco perché lo abbiamo chiamato “Treno di Dante”.

ITINERARIO: Da Ravenna nel cuore dell’Appennino

La quota per gruppi di minimo 15 pax comprende:

02 notti in pernottamento e prima colazione, biglietti treno per Marradi, Brisighella, Faenza, Ravenna andata e ritorno, due degustazioni di prodotti tipici, guide come da programma, biglietto di ingresso ai 5 monumenti UNESCO

Arrivo a Faenza e check-in nella struttura scelta. Pomeriggio incontro con la ciclo-guida, inizio della visita guidata in bici alla città di Faenza, con ingresso al Mic, bottega di ceramica e giro panoramico ai luoghi danteschi.
Cena tipica a km 0, pernotto

Colazione e incontro con la ciclo-guida per escursione alle colline di Brisighella, visita dell’antico borgo con ingresso alla Rocca e ai luoghi danteschi, degustazione e visita a un frantoio, proseguimento al Parco del Carnè. Pranzo al sacco. Pomeriggio ritorno verso Faenza passando da Oriolo dei Fichi, visita alla Rocca, degustazione di vino e visita in un’azienda agrituristica. Cena libera. Pernottamento.

Colazione e incontro con la ciclo-guida per escursione a Marradi e ai luoghi danteschi. Pranzo libero e pomeriggio libero a disposizione. Rientro a Ravenna. Pomeriggio libero. Viaggio di ritorno.

235.00 €

prezzo minimo per persona

Riferimenti

APT Servizi Regione Emilia Romagna
V.le A. Moro 62
40127 Bologna
Centralino 0541 430111

Contattaci
Back To Top