I borghi medievali tra cultura e natura
Firenze, Faenza, Ravenna, città d’arte e borghi suggestivi, in treno…365 giorni l’anno!!!
Le nostre proposte “Viaggia e vivi l’Appennino” sono prenotabili 365 giorni l’anno e consentono di conoscere e viaggiare attraversando l’Appennino, tra Ravenna, Faenza e Firenze visitando liberamente un territorio ricco di storia, natura e cultura con città d’arte e piccoli borghi, castelli, pievi e rocche medievali.
Le proposte comprendono: l’alloggio, biglietti Trenitalia, ingressi a siti culturali, degustazione di prodotti tipici locali ed altro secondo i programmi, nelle nostre pagine del sito www.terredidante.it – sezione “Treno di Dante”, vi daremo suggerimenti, curiosità, informazioni e notizie sui luoghi e i siti visitabili.
Trasporti: “Treno di Dante”: viaggerete con un treno ”slow” che più volte al giorno, sulla linea ferroviaria regionale transappenninica “Faentina”, dal 1893 collega Firenze con Faenza via Borgo San Lorenzo, Marradi, e da Faenza con coincidenza fino a Ravenna. Un percorso di 150 km, circa 3 ore di viaggio con fermate in borghi e paesi fra foreste, colline e campagne attraversando numerosi viadotti e gallerie raggiungendo fino a 537m. slm. Grazie a questo suggestivo itinerario, Firenze e Ravenna, saranno per sempre legate alla vita del Sommo Poeta. Ecco perché lo abbiamo chiamato “Treno di Dante”.
ITINERARIO: I borghi medioevali dell’Appennino tra cultura e natura
La quota per gruppi di minimo 15 pax comprende:
3 notti in pernottamento e prima colazione, biglietti treno a/r per S.Piero a Sieve Borgo San Lorenzo, Ronta, Crespino, Marradi, Brisighella, guide come da programma, due degustazioni di prodotti tipici.
Con estensione di giorni extra sarà possibile su richiesta includere Firenze, Ravenna e Faenza, una giornata dedicata per ogni città scelta, quotazioni su richiesta.
Arrivo e sistemazione nell’alloggio prenotato con trattamento B&B
Giornate dedicate alla visita dei vari borghi con pievi, castelli, cantine e musei lungo la ferrovia “Faentina” secondo la scelta della località di alloggio sono comprese soste con visite guidate a: S.Piero a Sieve, Vicchio, Borgo San Lorenzo, Ronta, Crespino, Marradi, Brisighella, per info e notizie sulle località visita www.trenodidante.it
Fine dei servizi e partenza.
199.00 €
TERRE DI DANTE
info@terredidante.it
tel. +39 320 4603033 – +39 340 261 0838
www.terredidante.it